Camp Adventure

Un’esperienza a tutta avventura per esploratori di elementari e medie

camp adventure

Un'avventura insieme, senza mamma e papà!

Ogni anno, nel corso dell’estate viene proposto il CAMP ADVENTURE, esperienza residenziale di una settimana per ragazzi delle scuole elementari e medie.

Quest’anno abbiamo però deciso di superarci: prevediamo infatti di fare un campeggio itinerante in bicicletta!

Vi incuriosisce l’idea di mantenere tutte le attenzioni e i lati positivi del mitico camp adventure e allo stesso tempo svegliarsi e vivere ogni giornata in un posto nuovo?

In questo camp, la caratteristica principale è l’alto contenuto di attività legate ad un’esperienza fortemente di gruppo. Si mangia insieme, si dorme insieme, si cammina insieme.

La parola che ci ha guidato in queste esperienze è UBUNTU: il concetto per cui io sono se gli altri sono. Sono felice se lo sono assieme ad altri, siamo e sono tranquillo se tutti abbiamo fatto il nostro compito

Dopo mesi di distanziamenti forzati, pensiamo che i nostri figli abbiano bisogno di esperienze “forti” e di farlo assieme ad altri, ritrovando la condivisione

 

Informazioni sul Camp Adventure

Prezzo

Il costo indicativo si aggirerà sui 225 € a partecipante, che possono arrivare a 90 €per chi ha diritto ai Buoni di Servizio.

Età

Consigliamo i camp per bambini e bambine di età compresa tra i 7 e i 14 anni, ovviamente è necessaria una bicicletta e la capacità media di pedalare!

Luogo

Partiremo da Rovereto e attraverso un percorso studiato nei dettagli, esploreremo la Valsugana. Le tappe saranno studiate per essere fattibili (circa 20-30 km al giorno) un po’ per tutti ma consigliamo di iscriversi se si sa andare in bicicletta e non si ha troppa paura di fare un po’ di fatica.

 

 

 

Date

È previsto un solo camp:

  • da domenica 7 a venerdì 12 agosto 2022

Domenica ci troveremo a Rovereto nel pomeriggio per conoscerci e sistemare le nostre biciclette. Da lunedì invece si partirà con il vero e proprio campeggio itinerante.

Cosa faremo

Pedaleremo tanto, ma non tutto il tempo: le giornate saranno poi riempite di attività, giochi e conoscenza di posti e persone che incontreremo lungo il viaggio. 

Il pernottamento sarà sempre presso una struttura, non dormiremo in tenda.

Il rientrò sarà in treno.

A breve verrà comunicata una riunione di presentazione del Camp Adventure per genitori, ragazzi e ragazze.

A seguito delle incertezze che contraddistinguono questo periodo, non siamo ancora in grado di affermare che tutte le attività si svolgeranno esattamente come previsto. Sarà possibile annullare l’iscrizione (con il rimborso totale di quanto versato) entro il 31 maggio 2022.

Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle normative in vigore nel momento di attività.
L’attività è fortemente condizionata al tempo meteorologico, potrebbe essere necessario posticipare l’attività a seguito di previsioni meteo avverse.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente spam: una volta al mese troverai nella tua casella le attività  del mese successivo, e potrai iscriverti prima degli altri!