Camp delle mamme

Tre giorni di libertà nella natura, tante mamme insieme ai loro figlie e figlie

camp delle mamme

Tre giorni lontani dalla civiltà, e senza papà

Dopo 5 anni, tante e tante vostre richieste (e una pandemia) ecco anche il Camp dei Papà in versione Mamma. Ora non avete più scuse!

L’idea alla base è riscoprire un modo semplice di passare un fine settimana completamente a contatto la vostra creatura immersi in una cornice naturale splendida. Riscoprendo così come anche la semplicità ha bisogno di tempi e come anche all’interno di queste piccole cose possano nascondersi mondi densi di significati.

Se il tempo lo permette dormiremo in tenda e passeremo gran parte del camp a contatto con la Natura

Non mancheranno anche momenti dedicati alle mamme, dove “giocare” tra adulte per rimettere in discussione alcune convinzioni che abitano in noi e condizionano l’educazione dei nostri piccoli e piccole. Tutto sempre in modo leggero, imparando dai nostri cuccioli (che nel frattempo magari staranno divertendosi con gli educatori).

 

Informazioni sul Camp delle Mamme

Prezzo

Il costo per i tre giorni di camp è di 160 € a coppia mamma-figlio.

Una mamma può partecipare anche con due (o tre, o quattro!) figli o figlie al camp, il costo di ogni figlio/a in più è 40 €.

Età

Consigliamo i camp per bambini e bambine di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Ma voi conoscete meglio di noi i vostri figli e figlie, solo voi potete sapere se a 4 anni non sono ancora pronti oppure se a 12 hanno piacere a partecipare insieme a bambini molto più piccoli!

Non escludiamo nessuno, sentiamoci se avete dubbi. 

Date

Sono previsti due camp:

  • Primo Turno 24-26 giugno 2022
  • Secondo Turno 1-3 luglio 2022

L’attività inizia venerdì alle ore 16 e si conclude dopo il pranzo della domenica.

Luogo

Sul monte Zugna, sopra a Rovereto (TN).

Avremo a disposizione una piccola casetta come base d’appoggio ma la sistemazione sarà in tenda. In caso di emergenza, il Rifugio Zugna è poco lontano.

 

A seguito delle incertezze che contraddistinguono questo periodo, non siamo ancora in grado di affermare che tutte le attività si svolgeranno esattamente come previsto. Sarà possibile annullare l’iscrizione (con il rimborso totale di quanto versato) entro il 31 maggio 2022.

Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle normative in vigore nel momento di attività.
L’attività è fortemente condizionata al tempo meteorologico, potrebbe essere necessario posticipare l’attività a seguito di previsioni meteo avverse.

Quando ho saputo del camp delle mamme ho subito pensato che sarebbe stata l’occasione per far vivere a mio figlio un’esperienza diversa.
L’emozione di montare la tenda, l’avventura della camminata notturna nel bosco, la possibilità di giocare e correre insieme agli altri bambini, le amache nel bosco… Gli è piaciuto tutto ed è un anno che continua a chiedermi quando ci torniamo!
Non posso che consigliarlo a tutte quelle mamme che hanno voglia di mettersi alla prova in una vacanza diversa, spartana, semplice e lontana dalla tecnologia.

Elsa Ganassini - Mori

Un esperienza unica nel suo genere, un gruppo di mamme con figli al seguito, anche molto piccoli. Un’organizzazione eccellente, respirare l’entusiasmo che ci circonda fin dalle prime luci dell’alba, e i bambini che interagiscano spontaneamente fra loro e con la natura sia nei momenti liberi che durante l’attività guidate.

Cosa mi ha colpita di più?  Scalare la montagna senza sentire la fatica perché in compagnia è più bello. Le mamme, quelle che montano le tende e che si aiutano a vicenda, quelle che sorridano fra loro e con i figli delle altre…. energia pura!!!

Gigliola Natanti - Rovereto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente spam: una volta al mese troverai nella tua casella le attività  del mese successivo, e potrai iscriverti prima degli altri!