Parco al coperto
La soluzione per i pomeriggio di pioggia e freddo
Le attività all’aria aperta sono le nostre preferite, incentiviamo sempre l’esplorazione della natura con ogni condizione atmosferica. I campeggi e il giardino dei pericoli ne sono degli esempi!
Ma dobbiamo anche essere realisti: l’inverno è lungo in Trentino, autunno e primavera sono imprevedibili, passare ogni pomeriggio sotto l’acqua e al freddo non sempre è una buona idea e se ci sono fratellini piccoli che non sanno ancora camminare si complica tutto… quindi abbiamo deciso che da settembre a giugno, la Tana dei papà di trasforma in un’accogliente tana in cui rifugiarsi, per fare merenda e giocare insieme ad altri bimbi e bimbe!
Il Parco al coperto cerca di ricalcare la libertà di socializzazione che può esserci ai giardinetti: ci sono alcune attività guidate, ma per la maggior parte del tempo i bambini e le bambine possono decidere come giocare, cosa leggere, dove disegnare…
Non è un baby-parking, è richiesta la presenza di papà, o mamma, o nonni, un adulto che si occupi di lui quando necessario. Come al parco però, gli adulti possono lasciare i bambini liberi di socializzare e ritagliarsi del tempo per due chiacchiere come farebbero sulle panchine. Con il vantaggio di una tazza di the fumante appena preparata!
AGGIORNAMENTO 20/12/23: il servizio è sospeso fino a data da destinarsi
Informazioni sul Parco al coperto
Quando
Dal lunedì al giovedì, dalle 16:30 alle 18:30.
Il venerdì invece ci spostiamo in Palestra.
Luogo
Alla Tana dei Papà (Piazza Sichardt a Rovereto).
Prezzo
Gratuito.
Dopo due volte ad accesso libero, per entrare al Parco al coperto è necessario avere la Tessera dei Papà.
Età
Possono accedere al Parco al coperto persone di tutte le età, da appena nati a ultracentenari!
Le attività previste sono pensate per bambini dell’asilo ed elementari, ma i fratellini e sorelline minori sono sempre i benvenuti e l’angolo morbido è pensato per ospitare tutti. Allo stesso modo, i fratelli e sorelle più grandi possono trovare il loro spazio e, se lo desiderano, aiutarci nell’organizzazione delle attività!
Iscriviti alla nostra Newsletter
Niente spam: una volta al mese troverai nella tua casella le attività del mese successivo, e potrai iscriverti prima degli altri!