La stoviglioteca dei papà

Per risparmiare al nostro mondo (e al portafogli) altra plastica!

Stanchi di riempire sacchi di plastica ad ogni compleanno? Anche noi.

Come la maggior parte delle idee che vi proponiamo, anche la stoviglioteca parte dall’ascolto dei vostri (e nostri) problemi. Per noi, l’enorme mole di rifiuti in stoviglie usa e getta durante le attività in Tana dei Papà; per voi, la stessa mole di rifiuti ad ogni compleanno.

Abbiamo pensato di dotarci di un gran numero di stoviglie per far fronte alle esigenze delle nostre colonie estive, che fossero allegre, leggere, pratiche da trasportare, difficili da rompere, lavabili ad alte temperature.

E nei momenti in cui non le utilizziamo, ve le prestiamo per le vostre feste!

 

Alla Tana dei Papà ci sono quattro stoviglioteche che ti aspettano:

  • rossa e gialla (50 coperti)
  • bianca e rosa (50 coperti)
  • blu e verde (50 coperti)
  • colori tenui (30 coperti)

Ogni coperto prevede piatto, bicchiere, forchetta, coltello, cucchiaio. Nel kit ci sono anche i vasetti porta posate e puoi chiedere di aggiungere brocche, ciotole metalliche, un dispenser di bibite in vetro (in base alla disponibilità).

 

Informazioni sulla stoviglioteca dei papà

Quando

Durante l’anno scolastico, il ritiro è previsto il mercoledì o giovedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30 e la restituzione il lunedì o martedì nello stesso orario. Nel periodo estivo ci accorderemo in base alle disponibilità del momento.

Luogo

Il ritiro e la consegna viene fatto principalmente alla Tana dei Papà. Voi potrete usarle ovunque desideriate!

Regolamento completo

Lo puoi leggere qui.

Prezzo

Viene chiesta una caparra di 20 euro per ogni stoviglioteca presa in prestito, che verrà restituita alla riconsegna quando insieme verificheremo che ci siano tutti i pezzi: in caso affermativo verrà restituita la caparra, in caso contrario sarà necessario un risarcimento di 2 euro a pezzo mancante.

Vi chiediamo inoltre un contributo volontario a partire da 2 euro per contribuire alle attività della Tana dei Papà e al mantenimento della stoviglioteca che nel tempo sarà soggetta ad usura. Rimane comunque una soluzione molto più economica all’acquisto di stoviglie usa e getta!

Per richiedere il prestito è necessario avere la Tessera dei Papà.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente spam: una volta al mese troverai nella tua casella le attività  del mese successivo, e potrai iscriverti prima degli altri!