Camp delle famiglie

Tre giorni di in tenda per tutta la famiglia

Stare insieme, fare insieme

Un antico proverbio africano dice “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, e noi siamo convinti che sia ancora così. 

Molte cose abbiamo perso nell’epoca moderna: la possibilità dei bimbi di fare gruppo autogestito con i piccoli che seguono ed imitano i più grandi, l’alternarsi di adulti che li guidino in modi e stili differenti, la condivisione dei doveri e del poter contare sulla compagnia e sull’aiuto di un gruppo… Queste e tante altre cose ogni tanto ci mancano.

Per tre giorni vogliamo camminare insieme e lasciare che antiche dinamiche sociali ci accompagnino di nuovo.

Sarà la prima esperienza di camp “in famiglia” e non vediamo l’ora di scoprire le differenze e le similitudini rispetto ai rodati Camp dei Papà e Camp delle Mamme.
Sicuramente le dinamiche non saranno le stesse, ma quello che sicuramente sarà lo stesso è il bagaglio di conquiste e ricordi che porterete a casa dopo tre giorni insieme!

In questa fase iniziale raccogliamo le pre-iscrizioni per vedere se saremo un buon numero per poterci divertire assieme in questa esperienza.

 

Informazioni sul Camp delle Famiglie

Prezzo

Il costo per i tre giorni di camp è di 200 € a famiglia (fino a 2 adulti e 2 bambini). Il costo per ogni ulteriore minore è di 40 €.

Età

Consigliamo i camp per bambini e bambine di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Ma voi conoscete meglio di noi i vostri figli e figlie, solo voi potete sapere se a 4 anni non sono ancora pronti oppure se a 12 hanno piacere a partecipare insieme a bambini molto più piccoli! Non escludiamo nessuno, sentiamoci se avete dubbi. 

Orario

L’attività inizia venerdì alle ore 16 e si conclude con il pranzo della domenica.

Date

È previsto un solo camp:

Turno unico: 28-29-30 giugno 2024

In caso di emergenze meteorologiche sarà data la possibilità di recuperare nel turno di recupero (attivato solo in caso di annullamento di uno dei precedenti):

Turno Recupero: 23-24-25 agosto 2024

Luogo

Sul monte Zugna, sopra a Rovereto (TN).

Avremo a disposizione una piccola casetta come base d’appoggio ma la sistemazione sarà in tenda. In caso di emergenza, il Rifugio Zugna è poco lontano.

 

A seguito delle incertezze che contraddistinguono questo periodo, non siamo ancora in grado di affermare che tutte le attività si svolgeranno esattamente come previsto. Sarà possibile annullare l’iscrizione (con il rimborso totale di quanto versato) entro il 15 maggio 2024.

Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle normative in vigore nel momento di attività.
L’attività è fortemente condizionata al tempo meteorologico, potrebbe essere necessario posticipare l’attività a seguito di previsioni meteo avverse.

Chi ha partecipato agli altri camp dice che…

Un’esperienza fantastica.
I ragazzi si sono divertiti tantissimo. Anche la camminata che in condizioni normali sarebbe stata costellata da lamentele è volata via in maniera stupenda. 
Per non parlare delle notti in tenda…. della camminata notturna… e di tutte le altre attività proposte. E anche dai momenti liberi. Si sono trovati subito con i nuovi amici, e lo stesso vale anche per gli adulti. 

Già prenotato per l’anno prossimo.

Matteo C.

Nago/Torbole (TN)

Montare la tenda, dormire nel sacco a pelo, condividere i pasti, arrostire i mashmellow introno al fuoco! Quella proposta dal Camp delle Mamme è un’avventura autentica per i bambini (la mia era la più piccola del gruppo, aveva quasi quattro anni) e un’occasione di confronto e supporto tra mamme. Ho avuto la sensazione che ciascuna fosse mamma di tutti e anziché sommarsi la responsabilità è stata condivisa e alleggerita.

Federica C.

Dro (TN)

Seconda esperienza al camp con mia figlia. Cosa dire, è tutto così naturale che ci si ritrova tra sconosciuti e da subito si crea un legame tra papà e figli, ci si aiuta l’un l’altro, dal montaggio della tenda all’allestimento del barbecue, al lavaggio piatti. E poi la sera, stanchi, ci si ritrova nella tenda a ripercorrere la giornata con tua figlia/o… a pensare quanto sarà bella la giornata successiva…

Consigliatissimo.

Maurizio P.

Villa Lagarina (TN)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente spam: una volta al mese troverai nella tua casella le attività  del mese successivo, e potrai iscriverti prima degli altri!