Camp dei papà

Tre giorni di libertà nella natura, tanti papà insieme ai loro figlie e figlie

camp dei papà

Tre giorni lontani dalla civiltà, e senza mamme

Dite che si può sopravvivere??

Noi crediamo di sì, e soprattutto siamo convinti che ci si divertirà tutti tantissimo!

L’obiettivo è quello di condividere assieme ad altri padri un’esperienza particolare con i propri figli e figlie. Immersi nella natura, si alterneranno giochi di gruppo, passeggiate e attività per i bambini/ragazzi gestite dagli animatori. Ci sarà quindi anche il tempo per i papà di fare quattro chiacchiere e riposarsi!
Punteremo anche su attività particolari come sui grandi classici: un falò in campeggio non può mancare, vero? Magari anche una notte in tenda a vedere le stelle però!

Il gruppo gestirà gli aspetti quotidiani (pranzi, pulizie, ecc..). Il tutto sotto una grande incognita: riusciranno i nostri eroi a farcela senza l’aiuto delle mamme??

Sarà la 6° edizione e visto quanto ci siamo divertiti nelle precedenti siamo sicuri che ci sarà molto da ridere molto anche quest’estate.

 

Informazioni sul Camp dei Papà

Prezzo

Il costo per i tre giorni di camp è di 160 € a coppia papà-figlio.

Un papà può partecipare anche con due (o tre, o quattro!) figli o figlie al camp, il costo di ogni figlio/a in più è 40 €.

Età

Consigliamo i camp per bambini e bambine di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Ma voi conoscete meglio di noi i vostri figli e figlie, solo voi potete sapere se a 4 anni non sono ancora pronti oppure se a 12 hanno piacere a partecipare insieme a bambini molto più piccoli!

Non escludiamo nessuno, sentiamoci se avete dubbi. 

Date

Sono previsti due camp:

  • Primo Turno 9-11 giugno 2023
  • Secondo Turno 30 giugno-2 luglio 2023
  • NUOVA DATA: 21-23 luglio 2023 L’attività inizia venerdì alle ore 16:00 e si conclude dopo il pranzo della domenica.

Luogo

Sul monte Zugna, sopra a Rovereto (TN).

Avremo a disposizione una piccola casetta come base d’appoggio ma la sistemazione sarà in tenda. In caso di emergenza, il Rifugio Zugna è poco lontano.

 

A seguito delle incertezze che contraddistinguono questo periodo, non siamo ancora in grado di affermare che tutte le attività si svolgeranno esattamente come previsto. Sarà possibile annullare l’iscrizione (con il rimborso totale di quanto versato) entro il 31 maggio 2023.

Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto delle normative in vigore nel momento di attività.
L’attività è fortemente condizionata al tempo meteorologico, potrebbe essere necessario posticipare l’attività a seguito di previsioni meteo avverse.

Chi ha partecipato dice che…

Un’esperienza fantastica.
I ragazzi si sono divertiti tantissimo. Anche la camminata che in condizioni normali sarebbe stata costellata da lamentele è volata via in maniera stupenda. 
Per non parlare delle notti in tenda…. della camminata notturna… e di tutte le altre attività proposte. E anche dai momenti liberi. Si sono trovati subito con i nuovi amici, e lo stesso vale anche per gli adulti. 

Già prenotato per l’anno prossimo.

Matteo C.

Nago/Torbole (TN)

Seconda esperienza al camp con mia figlia. Cosa dire, è tutto così naturale che ci si ritrova tra sconosciuti e da subito si crea un legame tra papà e figli, ci si aiuta l’un l’altro, dal montaggio della tenda all’allestimento del barbecue, al lavaggio piatti. E poi la sera, stanchi, ci si ritrova nella tenda a ripercorrere la giornata con tua figlia/o… a pensare quanto sarà bella la giornata successiva…

Consigliatissimo.

Maurizio P.

Villa Lagarina (TN)

la possibilità di sperimentare per la prima volta il campeggio con mio figlio in un ambiente ben organizzato, guidato da esperti e per un tempo breve è stato ciò che mi ha convinto a provare!

Vedere poi la chimica che si crea tra i ragazzi, i papà ed il tutto in una zona così bella è ciò che ne ha fatto un appuntamento fisso!

 

Andrea M.

Rovereto (TN)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Niente spam: una volta al mese troverai nella tua casella le attività  del mese successivo, e potrai iscriverti prima degli altri!